Il Centro Servizi IOL

Il Centro I.O.L. nasce in seno all’Assessorato ai Servizi Sociali di Tissi, Ossi, Usini, Muros, Cargeghe, Codrongianos, Ploaghe, Florinas, Ittiri e Uri.

Gli obiettivi del centro sono quelli di favorire l’inserimento e il reinserimento nel mercato del lavoro di soggetti svantaggiati che, a causa di situazioni di handicap psicofisico, di povertà e di emarginazione sociale, si trovano in situazioni difficilmente superabili in mancanza di sostegno esterno.
Consultando questo sito è possibile prendere visione di annunci di lavoro e documentazione aggiornata relativa a bandi e concorsi; normativa vigente in materia di inserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati; normativa sull’imprenditoria femminile e giovanile; leggi agevolative e di finanziamento di settore.

Destinatari

I destinatari: Soggetti esposti a rischio di marginalità sociale Soggetti esposti a rischio di marginalità sociale per cause fisiche, psichiche e sociali.

I destinatari: Aziende e imprenditori Aziende e imprenditori interessati all’inserimento nella propria impresa di soggetti svantaggiati:
*informazioni relative alle leggi agevolative e di settore;
*favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e sostegno all’inserimento lavorativo.

I destinatari: Enti di formazione professionale Enti di formazione professionale:
*mediazione tra domanda e offerta di formazione;
*valutazione delle abilità di base;
*supporto alla reazione di un percorso formativo personalizzato.